Descrizione dei Tratti Caratteriali PDF Stampa E-mail

TRATTI CARATTERIALI

 

I tratti caratteriali del personaggio vanno a influenzare l'interazione che quest'ultimo ha con il mondo di gioco sia in positivo che in negativo, ad esempio il tratto aracnofobia comporterà una penalità ogni qual volta il personaggio si troverà ad affrontare un ragno o il tratto carisma comporterà un miglior risultato quando si interagisce con persone del sesso opposto. Questi tratti si acquistano alla creazione del personaggio e si dividono in Tratti Fisici, Tratti Sociali e Tratti Mentali. Alcuni tratti possono essere inclusi di base in una razza.

I tratti oltre a caratterizzare il personaggio danno bonus o malus, e dato che si ha a disposizione un monte punti da spendere che aumenta o diminuisce a seconda se il tratto preso è un bonus o un malus è importante bilanciare bene le scelte onde evitare di creare dei personaggi ingiocabili a causa del numero eccessivo di tratti penalizzanti attribuiti al personaggio.

 

* * * * Creazione di un Tratto Caratteriale * * * *

 

Nome Tratto: E' il nome identificativo del tratto caratteriale.

Tipo Tratto: Identifica se il tratto è fisico, sociale o mentale.

Costo: E' il costo da sottrarre al monte punti per l'acquisto del tratto, se in negativo i punti si guadagnano.

Informazioni: Qui viene descritto il funzionamento del Tratto Caratteriale.

Descrizione: Qui vengono indicati i bonus/malus del tratto.

 

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